Claudio Lo Jacono (dal 2006)
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 2/8/2004 - 15/9/2010
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 22
- Contenuto
- Si conservano poche lettere a firma del presidente Lo Jacono. Uno scambio riguarda l'intitolazione di una strada di Secugnago a Ettore Rossi, un altro il conferimento della nomina di socio onorario a Fulvio Tessitore, un incarto conserva un passaggio di e-mail con la redazione di «la Repubblica» per la rettifica di una notizia pubblicata.
Sono peraltro confluiti in questo fascicolo anche documenti afferenti ad attività svolte prima di assumere l'incarico di presidente. Uno scambio di lettere per il permesso di riprodurre il volume Orientalisti del Novecento di F. Gabrieli è intrattenuto da Lo Jacono quale membro del Comitato scientifico (2004). Del 2005 si conserva parte della documentazione relativa alla delega da parte del prof. Castro delle sue funzioni di presidente: al consigliere Lo Jacono viene delegata la funzione di stipula dei contratti e rapporti commerciali. Un incarto del 2006 riguarda la redazione di «Oriente Moderno».
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritti, stampa di posta elettronica.
- Numerazione
- Numero:
- 14
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 40
- Reference code
- IT-RM0131.AIST.0008.0001.0014UA
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.