10 - Il calabrone (1980-1994)
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Gruppo di fascicoli
- Data
- Data:
- 1980-1994
- Contenuto
Nel 1994 la FIM-CISL Nazionale costituisce una associazione denominata "Il calabrone" che si propone di mantenere un collegamento con gli ex-attivisti, militanti e dirigenti ora in pensione. . Nel novembre 1994 un seminario tenuto a Milano presenta il progetto del "Club del Calabrone" per la Lombardia.
La denominazione riprende il titolo di un periodico uscito in Emilia Romagna, promosso dalla FIM per la CISL ma anche per altri destinatari, il cui primo numero è uscito nel febbraio 1980 ed è ancora attivo due anni dopo quando esce il n. 14/15 (settembre-ottobre 1981). Poi prosegue ma nell'Archivio non è conservato. Nella stessa cartella "Il calabrone" del 1980-1981 e il progetto "Club Il calabrone" del 1994.
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Faldone
- Numero / i:
- 10
Relazioni
Soggetto conservatoreCentro per la storia dell'Alto Lazio - CERSAL
Fondo di appartenenzaArchivio storico nazionale FIM-CISL
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.