Strutture periferiche
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1957-1997
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Storia archivistica
La documentazione è raccolta in due sottoserie: i rapporti con le strutture regionali e provinciali e i rapporti con le macroregioni. Nel primo caso c'è una cartella o un fascicolo che riguarda i rapporti "nazionale-regionale" e poi i fascicoli che riguardano i rapporti "nazionale-territoriale". Nel secondo caso la cartella della "Macroregione" ha, al suo interno, fascicoli che riguardano la singola regione. In queste ultime cartelle si può trovare documentazione che è di molto anteriore all'avvio della esperienza delle "Macroregioni" (che si dovrebbe collocare sul finire degli anni Ottanta).
La sottoserie dei regionali e dei territoriali dovrebbe essere una serie chiusa perchè poi la documentazione continua con le "Macroregioni". Allora la numerazione può essere unica e progressiva non alterando la sistemazione data alle cartelle nella prima sistemazione del fondo (le aree del nord, poi del centro, poi del sud)
Relazioni
Soggetto conservatoreCentro per la storia dell'Alto Lazio - CERSAL
Fondo di appartenenzaArchivio storico nazionale FIM-CISL
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.