Lazio'900
Documenti della Federazione romana e del Comitato regionale laziale del PDUP per il comunismo (marzo 1975 - ottobre 1975)
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
01/03/1975 - 01/10/1975
Consistenza
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
1
Contenuto
Mobilitazione dei lavoratori della Voxson, uso politico delle 150 ore (a cura del gruppo di lavoro della Federazione), campagna elettorale e accordo con Avanguardia operaia per la presentazione delle liste, situazione economica e politica della regione, crisi della scuola, autoriduzione delle bollette telefoniche; appunti e riflessioni politiche sulla situazione in Portogallo. Volantini elettorali per le elezioni di giugno del partito Democrazia proletaria (lista unitaria del Partito di unità proletaria per il comunismo e di Avanguardia operaia). Tesseramento, situazione economica e bilancio della Federazione romana; documenti e relazioni per le Conferenze romana e regionale di organizzazione, note per il dibattito e resoconti degli attivi di zona (Tiburtina, Montesacro). Si segnala: “Appunti sulla situazione portoghese”, in «Strumenti di lavoro» internazionalista, n. 3, mag. 1975; “Sulla democrazia e sul partito”, intervento di Franco Rossi al Comitato cittadino del 27-28 giu. 1975; “Appunti sul processo portoghese”, in «Strumenti di lavoro» internazionalista, n. 5, set. 1975; “Vincere nei contratti per l’alternativa di sinistra per il potere operaio e popolare”, ott. 1975; ; “Per uno studio collettivo sul Portogallo”, in «Strumenti di lavoro» internazionalista, n. 6, ott. 1975.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritti, ciclostili e documenti a stampa.
Numerazione
Numero:
2
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
3

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.