Documenti della Federazione romana e del Comitato regionale laziale del PDUP per il comunismo (marzo 1975 - ottobre 1975)
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 01/03/1975 - 01/10/1975
- Consistenza
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 1
- Contenuto
- Mobilitazione dei lavoratori della Voxson, uso politico delle 150 ore (a cura del gruppo di lavoro della Federazione), campagna elettorale e accordo con Avanguardia operaia per la presentazione delle liste, situazione economica e politica della regione, crisi della scuola, autoriduzione delle bollette telefoniche; appunti e riflessioni politiche sulla situazione in Portogallo. Volantini elettorali per le elezioni di giugno del partito Democrazia proletaria (lista unitaria del Partito di unità proletaria per il comunismo e di Avanguardia operaia). Tesseramento, situazione economica e bilancio della Federazione romana; documenti e relazioni per le Conferenze romana e regionale di organizzazione, note per il dibattito e resoconti degli attivi di zona (Tiburtina, Montesacro). Si segnala: “Appunti sulla situazione portoghese”, in «Strumenti di lavoro» internazionalista, n. 3, mag. 1975; “Sulla democrazia e sul partito”, intervento di Franco Rossi al Comitato cittadino del 27-28 giu. 1975; “Appunti sul processo portoghese”, in «Strumenti di lavoro» internazionalista, n. 5, set. 1975; “Vincere nei contratti per l’alternativa di sinistra per il potere operaio e popolare”, ott. 1975; ; “Per uno studio collettivo sul Portogallo”, in «Strumenti di lavoro» internazionalista, n. 6, ott. 1975.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritti, ciclostili e documenti a stampa.
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 3
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto romano per la storia d'Italia dal fascismo alla Resistenza
Fondo di appartenenzaMemoria di carta
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.