Umberto Rizzitano
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 4/9/1979 - 16/4/1981
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Deduzione:
- no
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 36
- Contenuto
- Lettere inviate al Ministero degli esteri per chiedere l'innalzamento del contributo annuale, un contributo straordinario che permetta all'Istituto di continuare la propria attività e il versamento del contributo ordinario, e al Ministero dei beni culturali per informare sul rinnovo delle cariche sociali. Si conservano inoltre una richiesta di informazioni al prefetto della Casa pontificia mons. Martin per conto di una studiosa, una lettera di incarico e la lettera circolare inviata a diversi studiosi per invitarli a partecipare al fascicolo di «Oriente Moderno» che l'Istituto intende dedicare a Paolo Minganti. A questa iniziativa è dedicato un incarto, con le lettere di risposta inviate da diversi studiosi. Nota di accompagno di documenti e lettere da approvare e firmare.
Un incarto riguarda rapporti con l'Istituto universitario orientale e il Ministero degli esteri per l'organizzazione di un convegno. Una lettera di A. Borruso per un rimborso di spese di viaggio. Impegno con la Herder (gen. 1980).
- Numerazione
- Numero:
- 9
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 37
- Reference code
- IT-RM0131.AIST.0008.0001.0009UA
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.