Roberto Rubinacci (1984-1989)
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 21/12/1983 -28/10/1989
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Deduzione:
- no
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 77
- Contenuto
- Rallegramenti per la nomina. Lettere di G. Scarcia che ribadiscono l'impegno dell'Istituto nei confronti della tipografia Don Bosco al saldo del dovuto e fanno il punto sui costi degli ultimi fascicoli di «Oriente Moderno». Rapporti con il Ministero degli esteri relativi alle variazioni apportate e da apportare allo statuto dell'Istituto e alla trasmissione della versione definitiva. Relazione di Giovanni D'Erme sull'incontro con il rag. Lalli, che fornisce un quadro esauriente della situazione contabile al 10 nov. 1984. Lettere di Enrico Acquaro di commento alla situazione dell'Istituto e critica di alcuni comportamenti. Una lettera dell'avv. Meola contiene una proposta di testo per una lettera cicolare da inviare ai soci per un'assemblea di ottobre 1986.
Lettere relative all'accettazione di cariche sociali.
Carteggio con Giovanni Pettinato in occasione della sua decisione di dimettersi dalla carica di vice presidente (apr. 1986). Lettera di F. Gabrieli, presidente dell'Associazione italiana arabisti, per proporre una più stretta collaborazione tra i due enti.
Richiesta di patrocinio per un convegno (1989).
- Numerazione
- Numero:
- 11
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 38
- Reference code
- IT-RM0131.AIST.0008.0001.0011UA
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.