Contributo della Rockefeller Foundation
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 21/12/1950 - 2/12/1952
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Deduzione:
- no
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 22
- Tipologia:
- quaderno/i
- Quantità:
- 1
- Contenuto
- Corrispondenza tenuta dal vice presidente G. Levi Della Vida, che chiede un contributo per le attività dell'Istituto e segue la pratica nei tre anni dell'erogazione, dando conto della destinazione delle somme via via trasferite. Appunti di Maria Nallino sulle somme ricevute e il loro impiego. Si conserva un quadernino con la registrazione di entrate e uscite dal 1951 al 1956 (impropriamente intitolato alla scuola di lingue slave).
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 9
- Note
- Nel Verbale del Consiglio di amministrazione del 30 novembre 1950 Rossi riferisce di un colloquio avuto da lui e dal professore Gabrieli durante il quale J. D'Arms, della Fondazione Rockfeller, ha comunicato che la Fondazione non "sarebbe aliena dal dare all'Istituto una sovvenzione straordinaria di circa 5 o 6 mila dollari per ricerche scientifiche, viaggi di studio, acquisto di libri, purché l'Istituto ne faccia richiesta". E nel verbale del 28 gennaio 1951 si conferma il sussidio di 5000 dollari.
- Reference code
- IT-RM0131.AIST.0002.0003.0001UA
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Soggetto conservatoreIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino
Fondo di appartenenzaIstituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.