Lazio'900
Contributo della Rockefeller Foundation
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
21/12/1950 - 2/12/1952
Data topica
Data topica:
Roma
Deduzione:
no
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
22
Tipologia:
quaderno/i
Quantità:
1
Contenuto
Corrispondenza tenuta dal vice presidente G. Levi Della Vida, che chiede un contributo per le attività dell'Istituto e segue la pratica nei tre anni dell'erogazione, dando conto della destinazione delle somme via via trasferite. Appunti di Maria Nallino sulle somme ricevute e il loro impiego. Si conserva un quadernino con la registrazione di entrate e uscite dal 1951 al 1956 (impropriamente intitolato alla scuola di lingue slave).
Numerazione
Numero:
1
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
9
Note
Nel Verbale del Consiglio di amministrazione del 30 novembre 1950 Rossi riferisce di un colloquio avuto da lui e dal professore Gabrieli durante il quale J. D'Arms, della Fondazione Rockfeller, ha comunicato che la Fondazione non "sarebbe aliena dal dare all'Istituto una sovvenzione straordinaria di circa 5 o 6 mila dollari per ricerche scientifiche, viaggi di studio, acquisto di libri, purché l'Istituto ne faccia richiesta". E nel verbale del 28 gennaio 1951 si conferma il sussidio di 5000 dollari.
Reference code
IT-RM0131.AIST.0002.0003.0001UA

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.