Lazio'900
Seduta del 6 aprile 1937
Verbale

Metadati

Tipologia
Verbale
Numerazione
N. provvisorio:
66
N. definitivo:
66
Presenti
Pavoncelli, Giuseppe,Tournon, Adriano,Boncompagni Ludovisi, Francesco,Guarneri, Giuseppe,Maoli, Eligio,Scelba, Ugo,Gamberale, Carlo,Torchiani, Tullio,Valente, Armando,Clementi, Giovanni Battista,Orlandi, Antonio,Maraldi, Alfredo,Pasti, Mario
Consistenza
pagine 13 (20-32)
Contenuto
Prima Sessione
Boncompagni Ludovisi informa il Consiglio di un telegramma che ha scritto al Capo del Governo in qualità di nuovo presidente dell'Azienda, assicurando l'impegno a contribuire all'opera di bonifica.
2) Viene nominato Direttore generale Vittorio Ronchi e si indicano i poteri che gli si conferiscono. Nel caso di firma abbinata si delibera di conferire al ragioniere Ugo Montessori il potere di firma abbinato a quello del direttore generale nei casi previsti e qui descritti.
Seconda Sessione
Il presidente da lettura della lettera inviata al professore Ronchi con la quale si comunicano a Ronchi le condizioni contrattuali ed economiche per l'assunzione a tempo determinato che si prevede inizialmente per la durata di un quinquennio.
Data
Data (formato testo):
6/4/1937
Data (formato range):
6/4/1937
Data topica
Data topica:
Roma, sede sociale
Descrizione
La seduta si compone di due sessioni: una prima in cui si prende atto della nomina dei nuovi consiglieri, la seconda per comunicazioni del presidente e la nomina del Direttore generale.
Ordine del giorno
1) Comunicazioni della presidenza
2) Nomina del Direttore della Società; conferimento dei relativi poteri, attribuzioni e compensi
3) Varie ed eventuali
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
5

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.