Seduta del 12 marzo 1934
Verbale
Metadati
- Tipologia
- Verbale
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- registro
- Numero / i:
- 3
- Primo inserimento
- Nome:
- oreffice, susanna
- Data:
- 15/1/2022
- Numerazione
- N. provvisorio:
- 47
- N. definitivo:
- 47
- Presenti
- Guttinger, Arturo,Forti, Angelo,Pavoncelli, Giuseppe,Villa, Ottorino,Ciucci, Raffaele,Caetani di Sermoneta, Gelasio,Tournon, Adriano,Fiorini, Ermete,Ravazzini, Alberto
- Consistenza
- pagine 6 (cc. 67-72)
- Contenuto
- 1) Caetani esprime il compiacimento anche a nome del Consiglio per la conferma a deputato del presidente. Il Presidente informa del passaggio del pacchetto azionario di controllo all'Istituto per la ricostruzione industriale (IRI). Si propone quindi una visita al presidente dell'Istituto per iniziare le relazioni.
2) Dopo la disanima sul Bilancio del Presidente, si approvano alcuni raggruppamenti e spostamenti di voci proposti dal consigliere Fiorini. Tounon invita a sollecitare chi di dovere per far si che quanto praticato nel nord d'Italia per quanto riguarda il credito agrario per il proprio fabbisogno a tassi paritetici.
3) L'assemblea generale è convocata al seguente ordine del giorno: 1. Relazione del Consiglio di amministrazione; 2. Relazione dei sindaci; 3) Presentazione del bilanzio al dicembre 1933; 4) Nomina di amministratori; 5. Nomina di tre sindaci effettivi e due supplenti e determinazione del loro emolumento.
4) Consegna del bilancio preventivo.
5) L'amministratore delegato riferisce che: a) ha avuto contatti con l'avvocato Morini, curatore fallimentare della Fregene, per un componimento della questione; b) inoltre ha avuto la visita dell'ingegnere Bastianelli che avrebbe avuto l'incarico dal Governo di fare degli studi per la costruzione del Porto di Roma e Fregene; c) le trattative della mano d'opera erano a buon punto con l'on. Ferri, ora, con la sostituzione di quest'ultimo con l'onorevole Antonio Aghemo si dovrà riprendere alcuni punti; d) si informa che a Molinella si dovrà costruire la casa del fascio e all'azienda dovrà contribuire; infine il Consigliere Tournon consiglia di cedere il riso all'Ente creato a tale scopo.
- Data
- Data (formato testo):
- 12/3/1934
- Data (formato range):
- 12/3/1934
- Data topica
- Data topica:
- Roma, Sede sociale
- Ordine del giorno
- 1) Comunicazione del Presidente
2) Approvazione del Bilancio al 31 dicembre1933
3) Convocazione dell'Assemblea
4) Preventivo per l'esercizio 1934
5) Notizie varie
Relazioni
Fondo di appartenenzaAtto costitutivo, statuto, organi collegiali
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.