Lazio'900
Seduta del 27 marzo 1933
Verbale

Metadati

Tipologia
Verbale
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
3
Primo inserimento
Nome:
oreffice, susanna
Data:
23/10/2020
Numerazione
N. provvisorio:
39
N. definitivo:
39
Presenti
Guttinger, Arturo,Forti, Angelo,Guarneri, Giuseppe,Pavoncelli, Giuseppe,Fiorini, Ermete,Tournon, Adriano,Villa, Ottorino,Maraldi, Alfredo,Ciucci, Raffaele,Ravazzini, Alberto,Caetani di Sermoneta, Gelasio
Consistenza
pagine 8 (cc. 33-40)
Contenuto
1) Deliberazioni in merito al Bilancio 1932. Parere dell'avvocato Giussani circa l'impostazione all'attivo del Bilancio di voci di perdita legati agli interessi passivi per prestiti bancari.
2) Varie riferite dall'Amministratore delegato.
     a) perfezionato il contratto per la fornitura di energia elettrica con la Società Tiberina;
     b) l'on. Gorio ha rinnovato le sue impressioni per ottenere la pretesa elargizione della Maccarese, poiché sembra voglia ssumere un atteggiamento litigioso il Consiglio dichiara che la Maccarese nulla deve;
     c) opportuno rinnovare un accordo con le banche per evitare l'ingente spesa dei bolli sui rinnovi degli effetti.
Si valuta se dare luogo allo sconto delle annualita del contributo statale. Il Presidente riassume alcuni punti della discussione riguardo all'avvenire della Società che si impernia sulla produzione del latte e in un futuro prossimo anche sul vino e sull'uva; si invita a prendere in considerazione anche lo sviluppo delle iniziative orto frutticole.
3) Mutuo con la Cassa di risparmio di Asti garantito con cessione di contributo straordinario statale. Condizioni del mutuo.
4) Mutuo con la Cassa di risparmio delle provincie lombarde, garantito con cessione di contributo straordinario statale. Condizioni del mutuo.
Data
Data (formato testo):
27/3/1933
Data (formato range):
27/3/1933
Data topica
Data topica:
Roma, sede sociale
Ordine del giorno
1) Comunicazioni della Presidenza
2) Deliberazioni in merito al Bilancio 1932
3) Cessioni di annualità statali

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.