Lazio'900
"Scala. Asilo infantile completato con il contributo della fondazione Radda Barnen"
logo IIIF
Fascicolo
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
[1957] - 1958
Collocazione
P, N/XXXII
Consistenza
Quantità:
118
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Asilo infantile di Scala (Salerno): attività all'aperto, lezione in aula, panorama, visita di personalità svedesi (Re Carlo e Cristina di Svezia?) in occasione dell'inaugurazione della lapide all'aviatore svedese caduto in loco, in memoria del quale l'asilo fu costruito (finanziato dall'associazione svedese "Radda Barnen").
Descrizione estrinseca
14 fotogrammi in pos. bn di cui 4 su carta di cm 9x12, 1 su carta di cm 9x14, 3 su carta 12x12, e i 5 fotogrammi relativi alla visita degli svedesi sono su carta 18x24; 2 fotogrammi in neg.su lastra di vetro cm 9x12. Su tutte le pos. timbro del fotografo Luigi Maniglia di Ravello. Rinvenute 102 stampe fotografiche cm 9x14, alcune datate sul verso.
Descrittori
istruzione,scuola,asili infantili,infanzia
Numerazione
Numero:
348

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.