Lazio'900
"Campagne fotografiche di Angelo Lipinsky"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1931 - 1933
Collocazione
N/XXI - N/XXIII, e P 226 (1-2008)
Consistenza
Quantità:
1109
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Fotografie riguardanti beni artistici e ambientali, arti minori, costumi attività tipiche tradizionali del Mezzogiorno d'Italia. Le fotografie erano divise e conservate in base alle dimensioni, al soggetto e al luogo: le foto cm 6x9 e 9x12 riguardano per la maggior parte panorami, scorci urbani, costumi e attività tipiche; le foto relative alle arti minori hanno come supporto pellicole o lastre 13x18 e 18x24 dove sono impressi anche due fotogrammi insieme. Fa parte dell'unità archivistica anche un elenco delle foto consegnate da Angelo Lipinsky all'AniMI.
Descrizione estrinseca
Pacco contenente 540 fotografie, per un totale di 1108 pezzi tra positive e negative su lastre e pellicole di varie misure. Le fotografie sono divise in due sottopacchi, a seconda delle dimensioni, e poi in bustine a seconda del luogo. Contiene un elenco delle fotografie diviso in tre parti, una per ogni anno, con il numero distintivo del negativo e una breve descrizione del soggetto. Il numero distintivo è riportato a margine delle pellicole o lastre, e a volte anche sul supporto delle positive.
Numerazione
Numero:
226

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.