Consorzio volontario per la difesa fitosanitaria
Sottoserie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Data
- Data (formato testo):
- 1969-1972
- Data (formato range):
- 1969-1972
- Consistenza
- reg. 1, bb. 2
- Contenuto
- Verbali del Consiglio di amministrazione, rapporti con i soci, inventario, libro giornale, verbali dell'Assemblea e del Collegio sindacale. Libri per lo più vidimati ma non compilati. Atto costitutivo e corrispondenza, protocollo della corrispondenza, 1969-1970 (compilate solo le prime due pagine).
- Storia istituzionale/Biografia
- Sono soci: la Maccarese, la GAI (Gestioni agricole industriali), la Soc. IMAR (Immobiliare agricola romana), Saicom (Soc. agricola industriale commerciale), l'Azienda Presciano di Lanuvio della soc. Assicurazioni generali, singoli soci tra cui il consigliere Guelfo Papi. Per la Maccarese Remigio Baldoni. Il consorzio è costituito a seguito della legge 910/1966 che per le difesa fitosanitaria prevede contributi del Ministero dell'agricoltura a favore di consorzi tra produttori (art. 7).
- Note
- Per la Maccarese riceve la procura alla firma Emilio Venturini assieme a Carlo Pasquali.
- Soggetto produttore
- ,
Relazioni
Fondo di appartenenzaPresidenza e direzione
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.