Assemblea dei soci
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Data
- Data (formato testo):
- 1925 - 1931
- Note alla data:
- 20/04/1925 - 30/03/1931
- Data (formato range):
- 1925 - 1931
- Consistenza
- vol. 1
- Contenuto
- Libro verbale delle sedute dell'Assemblea dei soci tenutesi a Milano, sede della società. Alla seduta del 25 marzo 1926 si annuncia con la relazione del Consiglio l'avvenuta costituzione della Maccarese, cosa che ha comportato una perdita per il versamento di 20 milioni di capitale sociale. L'operazione è giustificata dalla buona occasione di acquistare la tenuta di Maccarese e Muratella di 3400 ettari nell'Agro Romano.
- Storia istituzionale/Biografia
- Presenti alla prima seduta: Emilio Enrico Vismara (presidente), Antonio Bianchi, Angelo Forti, Arturo Guttinger, tutti consiglieri e poi G. Bellincioni, Attilio Ciatto, Arturo Cicognini. Si aumentano il numero dei Consiglieri e si nominano Carlo Orsi, Emilio Morandi, Giacomo Tedeschi, Luigi Della Torre.
Relazioni
Fondo di appartenenzaSocietà generale per imprese di bonifiche e di irrigazioni - SGIBI
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.