Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data (formato testo):
- 1925-1949
- Data (formato range):
- 1925-1949
- Consistenza
- bb. 83
- Contenuto
- Carteggio con istituzioni, enti, associazioni e società, persone e argomenti; il numero di posizione in alcuni casi è assegnato a soggetti / oggetti diversi. Fascicoli in ordine alfabetico.
- Criteri di ordinamento
- Tutte le pratiche di questa serie sono state chiuse al 1945, datate e siglate "V GDP" [forse Giuseppe Della Pia], con matita azzurra; in alcuni casi i documenti sono stati cartulati, a partire dalla più vecchia alla più recente. Ad ogni fascicolo di nuova apertura veniva assegnato un numero di posizione che andava anche oltre l'anno solare; in alcuni casi si riporta il riferimento ad una posizione precedentemente assegnata. All'interno ci sono chiusure periodiche dei fascicoli, posteriormente alla formazione.
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Note
- La sigla GDP riportata sulla coperta di tutti i fascicoli chiusi al 1945, anche con gli estremi cronologici, potrebbe essere di Giuseppe Della Pia, di cui non è stato trovato il fascicolo personale, ma solo un richiamo nei ruoli stipendiali degli impiegati per lavoro straordinario pagato negli anni 1945-1946.
- Riproduzioni e copyright
- Le foto conservate riportano un timbro con la seguente dicitura: "FOT. Luce e ombra. Guido De Pretore, via della Vite, Roma".
Relazioni
Fondo di appartenenzaAtti e corrispondenza
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.